Jacquemoud, Fall and Rise: la storia del giovane campione dello scialpinismo e guida alpina francese Matheo Jacquemoud raccontata in video da Kilian Jornet Burgada.

Siamo abituati a celebrare le performance sportive. Esaltiamo le vittorie e i vincitori. Ma cosa c’è dietro ad ogni risultato? Quanto “pesa” lottare per raggiungere non solo quei traguardi ma anche superarli per primi? Ci vuole passione e costanza, molto sacrificio anche. E non sempre la vittoria spiega il tutto ed è il vero arrivo. C’è sempre un’altra cima oltre quella raggiunta, un’altra montagna. Poi, quando meno te lo aspetti, può arrivare lo stop, un incidente, un infortunio…

Questo video che ha per protagonista Matheo Jacquemoud 26enne fuoriclasse delle gare di scialpinismo che, dopo un esordio memorabile, nel 2015 ha attraversato un’annata a dir poco difficile. Non era scontato che riprendesse. Anzi Matheo ha pensato seriamente al ritiro dalle competizioni. Poi però ha prevalso la passione, la voglia di ritornare in campo. E’ stata dura ma ce l’ha fatta: nel 2016, insieme al campione dei campioni Kilian Jornet Burgada, ha vinto il Pierra Menta, la mitica gara di scialpinismo. In questo video a raccontare la storia di Matheo è proprio Kilian e questo è assolutamente un valore aggiunto. Da vedere!

Nota: sottotitoli in italiano o inglese premendo il pulsante “CC” in basso a destra nella barra delle impostazioni di Vimeo

Click Here: highlanders rugby gear world